BANDO 2018

La Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" nell´ambito delle proprie attivita´volte a favorire ed incoraggiare giovani studiosi meritevoli, bandisce un concorso per un Premio di Studio di mille euro, che sara´ assegnato alla migliore tesi di laurea di qualunque materia che abbai come oggetto un argomento inerente al territorio del Cilento. La delimitazione territoriale del Cilento e´ esplicitata nell´allegato al presente bando.

La tesi deve essere stata discussa dopo un corso di Laurea Magistrale o di Laurea a Ciclo unico, in una delle sedi universitarie del territorio italiano o in una equivalente istituzione dell´Europa Unita, nel periodo che va dal 1 giugno 2017 al 31 maggio 2018.

I partecipanti al concorso debbono far pervenire una copia della tesi ed un Certificato di Laurea, in formato digitale pdf entro il 30 giugno 2018 alla Associazione Culturale Francesco ed Evelina Vecchio:
associazionefevecchio@outlook.com o all´indirizzo di posta certificata:
associazionefevecchio@postecert.it.

Tutti coloro che invieranno materiale per concorrere al presente bando, riceveranno via email conferma dell´avvenuto ricevimento.

La valutazione delle tesi in concorso sara´ effettuata da una Commissione presieduta dal Presidente dell´Associazione e composta da altri studiosi che saranno nominati dal Consiglio direttivo della Associazione, in funzione degli argomenti delle tesi in concorso. La Associazione si riserva il diritto di non assegnare il Premio, qualora la Commissione valuti inadeguati i lavori presentati.

I risultati della valutazione e la data della premiazione saranno resi pubblici entro il 31 luglio 2018. La premiazione si effettuera´nel Comune di Ogliastro Cilento, comune di nascita di Evelina Vecchio.

Scandicci, 31 marzo 2018                              Il Presidente
                                                 Prof. Bruno Vecchio

RISULTATI 2018

Sono stati ammessi al concorso quattro candidati e la commissione ha dichiarato vincitrice la dottoressa
             MARIA FEDERICA PUGLIA
che ha conseguito la Laurea Magistrale presso la Facolta´di Architettura ed Ingegneria Edile del Politecnico di Milano, con una tesi intitolata:
THE WIDESPREAD MUSEUM OF LANDSCAPE AND ARCHAEOLOGY
Ascea as a regenerational model in Cilento National Park
relatrice  Prof.ssa Eleonora BERSANI.

Nell´immagine la "Porta ROSA" negli scavi archeologici di Velia

La premiazione si e´ svolta presso l´Azienda SANTOMIELE (Prignano Cilento), gentilmente messa a disposizione dai Proprietari.