COMUNICATO

Gli eventi della pandemia del Covid19 hanno prodotto una sorta di sospensione nelle vite
di tutti: era inevitabile che anche il nostro piccolo mondo dell´Associazione Francesco ed Evelina Vecchio venisse investito da questo sconvolgimento.
Per questo motivo il bando 2020, che avrebbe dovuto essere pubblicato il primo di aprile, e´ stato rinviato. Oggi, quando tutti abbiamo la convinzione che il momento peggiore sia alle nostre spalle, pubblichiamo il bando come segnale di speranza e di fiducia.
Sara´ una edizione diversa dalle altre, perche´ i possibili candidati stanno vivendo una esperienza molto difficile che influisce sulla loro attivita´accademica, ma vogliamo anche che sia una edizione uguale alle altre: stimolo e  premio per coloro che si impegnano ed eccellono nel proprio ambito di studio.
Speriamo anche che l´idea che informa il bando e rispecchia una Europa Unita di cittadini e di culture, aiuti a ritrovare la fiducia nelle Istituzioni Europee, che questa pandemia tanto mette alla prova.

BANDO 2020

L´Associazione culturale "Francesco ed Evelina Vecchio", nell´ambito delle proprie attivita´ volte a favorire ed incoraggiare giovani studiosi meritevoli, bandisce un concorso per un Premio
di Studio di mille euro, che sara´assegnato alla migliore tesi di laurea, di qualunque materia,
che abbia come oggetto un argomento inerente al territorio del Cilento. La delimitazione territoriale del Cilento e´ esplicitata nell´allegato al presente bando.
Il presente bando puo´essere consultato anche nel sito dell´Associazione
www.associazionefevecchio.it
dove si possono trovare informazioni sull´Associazione medesima.
La tesi deve essere stata discussa a conclusione de un Corso di Laurea Magistrale o di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in una delle sedi universitarie del territorio italiano, o in una
equivalente Istituzione della Unione Europea, nel periodo che va dall´1 giugno 2019 al 31 maggio 2020.
I partecipanti al concorso debbono far pervenire una copia della tesi ed un Certificato di Laurea con voto, in formato digitale pdf, entro il 20 giugno 2020 al seguente indirizzo:
associazionefevecchio@outlook.com
o all´indirizzo di posta certificata
associazionefevecchio@postecert.it.

Tutti coloro che invieranno materiale per concorrere al presente bando, riceveranno via email conferma dell´avvenuto ricevimento e, qualora siano rispettati tutti i requisiti previsti, dell´accettazione della candidatura.

La valutazione delle tesi in concorso sara´effettuata da una commissione presieduta dal Presidente dell´Associazionee composta da altri studiosi, che saranno nominati dal consiglio Direttivo dell´Associazione, in funzione degli argomenti delle tesi in concorso.

L´Associazione si riserva il diritto di non assegnare il premio, qualora la Commissione valuti inadeguati i lavori presentati.

I risultati della valutazione, la data ed il luogo della premiazione saranno resi pubblici entro il 31 luglio 2020.

Scandicci, 20 aprile 2020                                Il Presidente
                                                                     Prof. Bruno Vecchio